M O D U L I   A N T I N C E N D I O   V E I C O L I   P E S A N T I

I Moduli Antincendio destinati all'installazione su veicoli pesanti, sono prettamente indicata per lo spegnimento di incendi diversificati, oltre ad i normali interventi di classe A, trovano la loro utilità anche su incendi d’abitazione, di autovettura, cassonetto, materiale generico e industriale.Queste tipologie di moduli sono totalmente scarrabili ed installabili su qualsiasi pianale di un autoveicolo con specifiche idonee dimensionali e di portata.

Componentistica generale:

Serbatoio idrico capacità da 800 a 4.000 litri sviluppati su 2 diverse tipologie:

In materiale di esecuzione lamiere di  acciaio inox AISI 304 (su richiesta inox AISI 316L) spessore 2, 3 mm a seconde delle parti. Parallelepipedo orizzontale di tipo ribassato e parallelepipedo verticale. volti ad ottimizzare sia la capacità in rapporto allo spazio disponibile. Gli accessori sono: paratie interne frangi flutti, tubo di troppo pieno con scarico rivolto verso il basso, passamano superiore per ispezione interna, livello contenuto acqua visibile dall’ esterno mediante un tubo trasparente, tubazioni di collegamento serbatoio/motopompa per aspirazione e riempimento,  e rubinetto a sfera per svuotamento serbatoio. (per le versioni superiori a 2.000 litri viene utilizzato un sistema congiunto di serbatoi totalmente indipendenti collegati in serie).

Unità erogatrice: installata su apposito telaio in tubolare verniciato o acciaio inox comprendente le maniglie di trasporto per piccole versioni. L’unità può essere staccata dal serbatoio ed essere utilizzata come unità autonoma.

Impianto:

Pompa alta pressione, autoadescante, portate da 76 a 110 litri/1’ a 40-50 bar con regolatore di pressione manuale. Leve di comando per garantire l’erogazione al naspo/i e alla mandata libera. Naspo/i di intervento ad avvolgimento manuale con spallette in alluminio pressofuso, corredato di tubo speciale con rinforzo in acciaio trecciato  ad alto carico per linee di pressione , lunghezza variabile da 50 a 200 metri. Lancia/e erogatrice/i tipo mitra a getto pieno e nebulizzato con portate di adeguata potenza.

Pompa media pressione, centrifughe e/o autoadescanti da 150 a 1.000 litri/1’ a da 5 a 20 bar con regolatore di pressione manuale. Bocche di mandata UNI/STORZ altre su richiesta con valvole a saracinesca.

Su tutti gli impianti è possibile installare pompe del tipo  “Pumps Foam Firefighting” con sistema di miscelazione pompa TOTAL MISXTURE FOAM,TMF Idro schiuma, sono dotate di un miscelatore con doppio circuito Venturi per incrementare il rendimento e ridurre il consumo di acqua in rapporto alla schiuma. Ogni qual volta si chiude una lancia o viene sovradimensionato l’impianto in base all’unità erogatrice.

Motorizzazione indipendente a dal veicolo che ne permette un uso totalmente svincolato. Motori Lomabrdini, ad alimentazione Benzina o Diesel di adeguata potenza mono o bicilindrico secondo tipo.

Scarramento: Opzionale mediante 4 piedini elevabili meccanicamente

                   

      

     

Quadri speciali

di comando e controllo

M a i   f e r m i ,   r i s p o s t e   u n i c h e   p e r   e s i g e n z e   m o l t o   S p e c i a l i !